KIA: e vai di pick-up!

Giusto per non farsi mancare nulla, la Casa coreana – che in questi mesi è super attiva con il lancio di nuovi modelli e di nuove generazioni di modelli già esistenti – sta lavorando sul suo primo pick-up: si chiamerà Tasman ed è destinato al mercato australiano. Poi chissà…

Se ne parlava da parecchio tempo e adesso Kia ha diffuso il nome del suo attesissimo pick-up: Tasman. Il nome scelto, ispirandosi alla bellezza selvaggia e alla natura incontaminata della Tasmania, l’isola all’estremità meridionale dell’Australia, vuole simboleggiare lo spirito di avventura ed il desiderio di esplorazione che contraddistingue il nuovo pickup.

Kia Tasman rappresenta il primo audace passo del brand nel mercato globale dei pick-up segmento C. Tasman ridefinisce il concetto di pick-up nel senso di non essere semplicemente un pratico mezzo per il lavoro, ma con le sue peculiarità lifestyle si propone come un compagno adatto ad uno stile di vita dinamico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronto per le più diverse attività, anche estreme, del tempo libero.

Kia ha pianificato il debutto del suo primo pick-up nel 2025, attraverso una strategia che vedrà il lancio articolato in più fasi, a livello globale, nei mercati di Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Questo approccio strategico punta a soddisfare le specifiche esigenze e richieste di ciascuna area geografica, in base ai fattori caratterizzanti di ognuna, come la forte penetrazione dei pick-up sul mercato australiano, la crescente propensione verso le attività all’aria aperta emersa sul mercato coreano e la necessità di Africa e Medio Oriente di veicoli fuoristrada capaci di affrontare terreni diversi, compresi i deserti.

Kia Tasman è destinato a guadagnare grande popolarità sul mercato australiano ma non solo, come modello dai forti volumi di vendita, consolidando Kia nella posizione di leader nello sviluppo di veicoli multifunzionali.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.